Descrizione
Dal 7 ottobre al 23 dicembre 2024 il Comune di Lonate Pozzolo sarà interessato dalle attività del Censimento permanente della Popolazione e delle Abitazioni.
ISTAT ha inviato alle famiglie selezionate dallo stesso ente una lettera diretta agli “Intestatari Scheda” delle famiglie, i quali potranno compilare il questionario autonomamente online, utilizzando le credenziali ricevute dall’ISTAT oppure lo SPID o la CIE (dell’intestatario della lettera) tramite il computer di casa o la postazione messa a disposizione del Comune presso il locale CCR - Centro Comunale di Rilevazione (Servizi Demografici del Comune di Lonate Pozzolo, Via Cavour n. 20).
Dal 12 novembre inizierà la fase di recupero delle mancate risposte. In particolare le famiglie non rispondenti, o parzialmente rispondenti, verranno contattate dai rilevatori per un’intervista telefonica, oppure per un’intervista presso il domicilio o il locale CCR di cui sopra, per portare a termine l’attività. Le famiglie coinvolte nel Comune di Lonate Pozzolo in questa edizione del censimento sono 764.
Rispondere al questionario del censimento della popolazione è un obbligo stabilito sia dal regolamento ISTAT sia dal regolamento anagrafico.
Per ulteriori informazioni si prega di consultare: https://www.istat.it/it/censimenti/popolazione-e-abitazioni/documentazione
L’Ufficio Comunale di Censimento rimane comunque a disposizione per ogni necessità di chiarimento ai seguenti recapiti: servizi.demografici@comune.lonatepozzolo.va.it, telefono 0331 303519.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 24 febbraio 2025, 12:38