Descrizione
La società ANAS ha comunicato che al fine di consentire l’esecuzione degli interventi di manutenzione straordinaria del ponte sul canale Villoresi, ubicato al km 47+079 della Strada Statale 527 “Bustese” nel Comune di Lonate Pozzolo, procederà, dal 7 luglio sino al 14 agosto, alla regolazione del traffico a senso unico alternato nel tratto compreso tra il km 46+700 e il km 47+079 della suddetta arteria.
Quanto sopra è stato concordato con i comuni di Lonate Pozzolo e di Oleggio.
Seguirà una seconda fase dei lavori, che sarà successivamente programmata nei dettagli e che, in ogni caso, si concluderà entro il 10 ottobre p.v.
L'adozione del provvedimento di limitazione del traffico con senso unico alternato si rende necessario per l’effettuazione dei lavori di demolizione dell’impalcato esistente, compromesso da fenomeni di degrado strutturale, al fine di realizzare una nuova soletta con caratteristiche di maggiore resistenza e adeguata impermeabilizzazione, in conformità agli standard tecnici e normativi vigenti.
Durante il periodo di senso unico alternato il traffico pesante, maggiore di 3,5 t, sarà instradato sulla S.S. n° 336, secondo i percorsi alternativi individuati ed allegati alla presente comunicazione.
Inoltre, per rendere meno gravoso il traffico leggero sono stati previsti ulteriori percorsi alternativi, sempre allegati alla presente comunicazione.
ANAS procederà pertanto, con l’emissione di un’apposita ordinanza di limitazione al traffico pesante e di senso unico alternato regolato da impianto semaforico per il traffico leggero.
ANAS si farà altresì carico di predisporre e collocare la necessria segnaletica.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 3 luglio 2025, 09:31