Descrizione
Si comunica che da lunedì 2 settembre 2024 saranno riaperte le iscrizioni online per il prossimo anno scolastico 2024/2025 per il servizio di Ristorazione scolastica (Refezione) per gli alunni trasferiti da altri istituti e per coloro che abbiano dimenticato di provvedere al rinnovo durante la campagna di raccolta delle iscrizioni.
Per altri servizi scolastici (pre scuola, assistenza pomeridiana, trasporto scolastico) eventuali nuove richieste saranno prese in considerazione solo limitatamente ai posti ancora disponibili.
Le domande dovranno essere compilate online accedendo con le proprie credenziali (codice utente/PAN e password) al portale genitori al seguente indirizzo: https://www2.eticasoluzioni.com/lonatepportalegen/
In caso di smarrimento/dimenticanza della password, c’è l’apposita funzione “Hai dimenticato la password?” che permette di ripristinarla creandone una nuova.
Rinnovo iscrizione per l’a.s. 2024/2025.
Per eseguire un rinnovo, il genitore deve fare l’accesso al portale genitori con le credenziali già in suo possesso ed uso e recarsi in “Anagrafica” –> “Rinnovo Iscrizioni” per poter eseguire il rinnovo dell’iscrizione per l’alunno già presente a sistema.
Per le nuove iscrizioni sarà possibile accedere al Portale con il bottone "Nuova Iscrizione" (colore verde) e inserendo il Codice fiscale dell’alunno.
Domande inviate con diversa modalità non saranno prese in considerazione.
Si prega inoltre di leggere attentamente le seguenti precisazioni:
- Sulle dichiarazioni presentate verranno effettuati controlli da parte dell’Ufficio Pubblica Istruzione. Si raccomanda la precisa e puntuale compilazione dei moduli in tutti i campi richiesti. Moduli incompleti o compilati in modo errato potrebbero non essere presi in considerazione
- In caso di incongruenza nei dati forniti, i genitori saranno contattati via email dall’Ufficio Pubblica Istruzione
- L’invio della domanda NON dà luogo automaticamente all’iscrizione. Attendere messaggio di conferma via email dall’Ufficio Pubblica Istruzione
- Per il servizio di ristorazione scolastica, eventuali richieste di diete speciali devono essere presentate compilando l’apposito modulo. Coloro che già usufruivano di una particolare dieta nel presente anno devono presentarla nuovamente per l’anno scolastico 2024/2025
- In caso di diete per intolleranze e/o allergie alimentari, è necessario presentare un certificato medico attestante la patologia redatto su apposita modulistica prevista da ATS Insubria
Coloro che intendono avvalersi di tariffe agevolate (ISEE inferiore a €. 10.000,00) devono allegare attestazione ISEE in corso di validità nell’apposito campo.
In caso di mancata saranno applicate le tariffe standard previste dal tariffario comunale.
Ai sensi dell’art. 6 comma 9 del Regolamento del Servizio di Ristorazione scolastica approvato dal Consiglio comunale con deliberazione n. 15 del 30/03/2016, il Comune di Lonate Pozzolo non accetterà domande di iscrizione al servizio di ristorazione scolastica presentate da famiglie che abbiano una morosità nei confronti dell’Amministrazione relativa all’anno scolastico in corso o a precedenti.
Tutta la documentazione necessaria per le iscrizioni è disponibile sul Portale Genitori nella sezione “News” e sul sito del Comune di Lonate Pozzolo nella pagina dedicata alla Pubblica Istruzione.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 24 febbraio 2025, 10:44