Cos'è
Il SonMusic Festival 2025 prosegue a Lonate Pozzolo con un concerto che unisce musica e impegno sociale in una serata di forte impatto emotivo e civile.
Venerdì 19 settembre 2025 alle ore 21:00, presso la Sala Ulisse Bosisio del Monastero S. Michele sito in via Cavour 21 c/o il Parco Bosisio, sarà protagonista il gruppo La voce delle donne, formato da Susanna Zucchelli (voce), Mariachiara Ferraro (violino e voce) e Isabella Carcione (pianoforte e voce).
Lo spettacolo porta sul palco storie, testimonianze e canzoni originali scritte per raccontare il dolore spesso inascoltato delle donne vittime di violenza e discriminazione, provenienti da ogni parte del mondo. Un progetto artistico che si propone non solo di denunciare, ma anche di celebrare la forza, la resilienza e il coraggio dell’emancipazione femminile, con un linguaggio accessibile e potente: la musica.
Alla serata parteciperà anche l’Associazione Eva Onlus, impegnata nel sostegno alle donne vittime di violenza, a cui saranno devoluti i fondi raccolti durante l’evento.
Ingresso ad offerta libera.
Un’occasione per riflettere, emozionarsi e contribuire concretamente a una causa fondamentale.
La rassegna concertistica SonMusic Festival 2025 è curata da Sonitus Edizioni Musicali con il Patrocinio dei Comuni di Lonate Pozzolo, Monvalle e Ternate e il contributo di NUOVOIMAIE.
A chi è rivolto
Tutta la Cittadinanza è invitata
Date e orari
19 set
19
set
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 1 settembre 2025, 10:06