Cos'è
In un momento storico in cui il tema della violenza di genere è tragicamente all’ordine del giorno, l’Amministrazione propone l’evento “Oltre Il Silenzio” per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza di genere di cui le donne sono le principali vittime, promuovendo consapevolezza, rispetto e legalità.
L’appuntamento è per sabato 29 novembre 2025 presso la Sala comunale “Ulisse Bosisio” del Monastero S. Michele in via Cavour n. 21. L’evento si articolerà in due momenti centrali:
- WORKSHOP aperto ai giovani 11-13 anni e 14-17 anni + dalle ore 14.00 alle ore 16.00, condotto dalla Dott.ssa Alice Asprella esperta in Scienze e Tecniche Psicologiche;
- CONFERENZA aperta a tutti dalle ore 16.00 alle ore 18.00 con l’Assessore ai Servizi Sociali Raffaella Bandera, la Dott.ssa Elaine Giassi formatrice specializzata nella crescita personale e professionale delle donne e la Dott.ssa Cinzia Di Pilla Assistente Sociale, coordinatrice presso il centro antiviolenza E.VA odv di Busto Arsizio. Con la partecipazione di rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri.
L’iniziativa è supportata da Elite Consulenze e Formazioni di Lonate Pozzolo, E.VA odv di Busto Arsizio e Arma dei Carabinieri, impegnati nell’opera di sensibilizzazione nel contrasto alla violenza e nel supporto sociale.
Entrata libera.
A chi è rivolto
Giovani e adulti
Date e orari
29 nov
29
nov
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2025, 10:04